Concorso pubblico bidelli e ata: 10.000 posti, le novità

L’anno 2017 inizia con il verso giusto nell’ambito delle nuove assunzioni in posti di lavoro statali, sono infatti usciti molti nuovi concorsi pubblici per migliaia di posti di lavoro, e altri ne usciranno a breve. Andiamo a vedere nel dettaglio il tanto atteso concorso pubblico per assunzioni personale ata e bidelli, che promette 10.000 nuove risorse alla struttura pubblica, così come stabilito dal Ministero Miur.

Concorso Amministativi Scuola: tutti i dettagli

Il bando del concorso dovrebbe ufficialmente essere reso pubblico nel corso di Gennaio 2017, anche se molte fonti non ufficiali parlano di uno slittamento ai primi giorni di Febbraio se non addirittura a Marzo 2017. Dovremo aspettare questi termini per conoscere nel dettaglio tutti i requisiti per poter partecipare al concorso e le modalità per inviare la propria candidatura. Alcune notizie non ufficiali però ci mettono a conoscenza già di alcune novità molto importanti

Il concorso pubblico per l’assunzione di tutto il personale “non docente” all’interno delle scuole prevede la stipula di 10.000 contratti a tempo indeterminato, attraverso la creazione di graduatorie divise in tre fasce che determineranno anche gli ordini di assunzione dal punto di visto cronologico.

I posti offerti dal concorso

I posti messi a disposizione saranno 10.294 suddivisi in: 2103 Assistenti Amministrativi, 6949 Collaboratori Scolastici, 87 Posti Cuoco, 216 Posti DSGA, 790 posti Assistente Tecnico, 49 posti guardarobiere, 19 posti infermiere, 81 posti addetto azienda agraria.

Per poter rientrare nelle graduatorie bisogna inviare la domanda di inserimento, mentre per aggiornare un’eventuale graduatoria preesistente in vista del futuro concorso, basta inviare la domanda di conferma per migliorare il proprio punteggio. Per tutte le informazioni su queste procedure basta consultare il sito ufficiale del MIUR nella apposita sezione riservata.

Fonte: www.blastingnews.com