LA CEUQ INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA SULLA VERTENZA AGECONTROL

Il 14 dicembre u.s. si è tenuto in videoconferenza il previsto incontro tra le delegazioni trattanti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e le Organizzazioni Sindacali Nazionali operanti nella AGECONTROL.

Il dibattito si è focalizzato sull’insufficiente finanziamento ministeriale che attualmente non permette il riconoscimento delle professionalità presenti in Agecontrol, determinando una significativa disuguaglianza tra i lavoratori durante il procedimento di accorpamento e fusione tra Agecontrol S.p.a. e SIN S.p.a..

I rappresentanti del MIPAAF, nel merito delle problematiche in discussione, hanno espresso la volontà di intervenire rapidamente con i necessari provvedimenti utili alla soluzione dei problemi descritti in ordine al riconoscimento delle professionalità espresse dai lavoratori di Agecontrol e mai considerate.

A margine dell’incontro il Presidente della CEUQ, Pietro Di Tullio, ha espresso soddisfazione per l’impegno preso dal Ministero dell’Agricoltura nel risolvere i problemi emergenti e per la sinergia dimostrata nel coinvolgere le Organizzazioni Sindacali nel processo di accorpamento delle due società e nella stesura del nuovo statuto SIN Spa.

Si è finalmente intrapreso, ha concluso Di Tullio, il giusto percorso per consegnare ai lavoratori di Agecontrol un futuro di dignità e giustizia con il riconoscimento delle professionalità acquisite.