CEUQ
Menu
Censimento dei professionisti abilitati ex L. n. 12/1979

Censimento dei professionisti abili…

L'Inps, con il messag...

Economia circolare - 140 milioni per progetti di ricerca e sviluppo

Economia circolare - 140 milioni pe…

Atteso per fine anno il d...

CONSIGLIO DEI MINISTRI  Le novità della manovra economica

CONSIGLIO DEI MINISTRI Le novità d…

Il Consiglio dei Ministri...

LUTTO NEL SINDACATO SCOMPARE IL LOCOROTONDESE FRANCESCO LA GHEZZA

LUTTO NEL SINDACATO SCOMPARE IL LOC…

La CEUQ si stringe al dol...

INPS per tutti: parte il progetto per l’integrazione sociale

INPS per tutti: parte il progetto p…

Istituzioni e cittadini s...

CEUQ: SOLIDARIETA' E CORDOGLIO ALLA POLIZIA DI STATO

CEUQ: SOLIDARIETA' E CORDOGLIO ALLA…

La CEUQ Funzione Pubblica...

Dal 1 al 31 ottobre la seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Dal 1 al 31 ottobre la seconda ediz…

Dopo la prima edizione, c...

Busta paga più ricca: bonus da 40 euro per i lavoratori dipendenti

Busta paga più ricca: bonus da 40 e…

Bonus da 40 euro in busta...

Legge di Bilancio 2020: cosa prevede? Novità sul testo della finanziaria

Legge di Bilancio 2020: cosa preved…

Chi si è chiesto cosa pre...

Prev Next

Expo2020: il regalo di Dubai al mondo

Expo2020: il regalo di Dubai al mondo

Si avvicina l’inizio di uno degli eventi più attesi degli ultimi anni: Expo 2020. Dubai, la splendida città avveniristica negli Emirati Arabi Uniti, ospiterà padiglioni da tutto il mondo e si tratterà di una meravigliosa opportunità per le imprese di ampliare il loro business e le prospettive di crescita di settori strategici.

Il tema dell’evento è indicativo della portata innovativa di Expo 2020:“Connecting minds, creating the future”.

 

Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti hanno dato prova della loro capacità di intercettare con grande anticipo le innovazioni in campo economico, finanziario e tecnologico. L’evento sarà l’occasione per promuovere una visione dello sviluppo fondato sui concetti di condivisione e sostenibilità. L’idea che muove l’intero Expo è quella di un futuro green, in cui l’accessibilità alle innovazioni tecnologiche possa essere garantita a tutti, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile. 

Nel corso dell’Expo verranno raccolte e valorizzate idee provenienti da tutto il mondo, affinché la connessione tra culture lontane possa favorire l’integrazione tra visioni del futuro prima considerate distanti. Il futuro sarà al centro dell’Expo, quel futuro che diventa frutto del dialogo e della condivisione di idee. In questa ottica è certo che Expo 2020 diventerà un evento spartiacque che aprirà la strada a nuovi modi per progettare il business del domani, un business più green, innovativo e aperto. 

Gli Emirati Arabi Uniti allora diventano il palcoscenico ideale per l’evento. Il paese arabo accoglie migliaia di imprese da tutto il mondo, favorendo investimenti e mostrando grande apertura alle innovazioni tecnologiche, diventando un esempio dell’ideale paese del futuro. 

Sarà l’Expo che darà spazio al gusto, all’architettura più avveniristica, alle innovazioni nel settore dei trasporti del domani, si valorizzerà il settore agroalimentare e quello delle energie rinnovabili. 

Sarà poi l’occasione per i milioni di visitatori previsti per visitare gli splendidi panorami emiratini, scoprire la ricchezza naturale, culturale e architettonica che rende gli Emirati Arabi Uniti una meta sempre più ambita dal turismo mondiale.

Torna in alto

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.