CEUQ
Menu
LUTTO NEL SINDACATO SCOMPARE IL LOCOROTONDESE FRANCESCO LA GHEZZA

LUTTO NEL SINDACATO SCOMPARE IL LOC…

La CEUQ si stringe al dol...

INPS per tutti: parte il progetto per l’integrazione sociale

INPS per tutti: parte il progetto p…

Istituzioni e cittadini s...

CEUQ: SOLIDARIETA' E CORDOGLIO ALLA POLIZIA DI STATO

CEUQ: SOLIDARIETA' E CORDOGLIO ALLA…

La CEUQ Funzione Pubblica...

Dal 1 al 31 ottobre la seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Dal 1 al 31 ottobre la seconda ediz…

Dopo la prima edizione, c...

Busta paga più ricca: bonus da 40 euro per i lavoratori dipendenti

Busta paga più ricca: bonus da 40 e…

Bonus da 40 euro in busta...

Legge di Bilancio 2020: cosa prevede? Novità sul testo della finanziaria

Legge di Bilancio 2020: cosa preved…

Chi si è chiesto cosa pre...

Riforma Pensioni 2019, ultime novità oggi 30 settembre: Gualtieri sul DEF e su quota 100

Riforma Pensioni 2019, ultime novit…

Oggi 30 settembre 2019 in...

Cina: PMI in missione a Tianjin per rafforzare le relazioni economiche tra i due paesi

Cina: PMI in missione a Tianjin per…

  Al via a Tianjin la ...

Reddito di cittadinanza, cercasi beneficiari: la novità riguarda molti "inconsapevoli"

Reddito di cittadinanza, cercasi be…

Reddito di cittadinanza, ...

Prev Next

Il commercio internazionale passa per Dubai

Il commercio internazionale passa per Dubai

 Si svolgerà tra oggi e domani il secondo Vertice Annuale del Commercio Internazionale del Golfo, il focus di questo importante appuntamento finanziario è rivoluzionario: “Scombussolare il Commercio Internazionale – Oltre le Frontiere”, attorno a questo tema si riuniranno più di 200 leader ed esperti del settore del commercio internazionale.

Gli esperti che interverranno all’evento condivideranno idee, nuovi concetti, iniziative, discussioni e brainstorming sul futuro della trade finance nella regione del Golfo. Come dimostra un’analisi condotta dalla Camera di Dubai nel 2019, si prospetta una crescita dell’economia dell’UAE del 3,8% tra il 2019 e il 2023. Inoltre il peso economico reale dei settori non petroliferi dell’UAE è previsto che cresca del 4,1 % rispetto al 2,8 % tra il 2014 e il 2018, in linea con le politiche di decentramento degli investimenti previsto dal governo emiratino. Per rispettare queste tendenze, il vertice sul commercio internazionale punta ad alimentare le innovazioni e a stimolare le discussioni sugli ultimi trend della trade finance e sui prodotti che hanno rappresentato significativi sviluppi per la regione. Le Banche del Medio Oriente sono interessate ad adottare i metodi di digitalizzazione per colmare i gap nel settore, rispetto ad altre realtà economiche del mondo. Secondo uno studio condotto dall’Asian Development Bank, il 44% degli intervistati nella regione crede nell’adottare tecnologie e piattaforme online come primaria strategia fino ai prossimi tre anni. Sumit Aggarwal, capo del gruppo dei servizi della Transaction Banking, ha dichiarato che la digitalizzazione è la chiave per incrementare l’interazione con i clienti. Ad esempio all’Emirates NDB, si è assistito a una straordinaria reazione per il portale smartTRADE da parte dei clienti. Mentre si continua ad investire nella digitalizzazione e nell’innovazione si seguono da vicino le tendenze globali nei percorsi automatizzati della clientela tra cui robotica, OCR, Intelligenza Artificiale e Blockchain. Secondo un rapporto presentato dal Dipartimento dello sviluppo economico anche le piccole e medie imprese sono interessate all’utilizzo di innovazioni tecnologiche nei rapporti con la clientela.

 

Fonte: www.sardegnaoggi.it

 

Torna in alto

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.